Azzurro Galatina, la prima tappa per la rigenerazione [FOTO all’interno]

Domenica 17 settembre 2017, alle ore 17:00, presso il Villaggio Azzurro, sarà presentato il progetto di rigenerazione urbana del Comune di Galatina, che partecipa al bando promosso dalla Regione Puglia per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell’Asse Prioritario XII “Sviluppo Urbano Sostenibile”.

Durante la passeggiata narrativa all’interno del Villaggio Azzurro, si racconterà la storia, si accoglieranno visioni, si creeranno nuove consapevolezze, con lo scopo di promuovere l’attivazione sociale della cittadinanza sul tema della riqualificazione e rigenerazione del Villaggio Azzurro.

Si alterneranno momenti di discussione con la comunità di Galatina, con i tecnici di progetto e del Comune, con i testimoni privilegiati della comunità che racconteranno le loro storie sul Villaggio Azzurro.

Sarà un’occasione per offrire una visione di ciò che era il Villaggio Azzurro, soprattutto da parte di coloro che hanno avuto il modo di vivere da vicino quella realtà, ma al tempo stesso si potrà pensare ad una nuova funzione dello spazio ormai abbandonato da tempo, viaggiando con la propria mente verso il futuro.

Nel corso del pomeriggio, il pubblico potrà assistere ad un’esperienza teatrale di immaginazione-improvvisazione.

Il primo incontro con la comunità di Galatina si concluderà con l’attività partecipativa di Public Meeting: verrà effettuata la raccolta delle prime idee attraverso la tecnica rinominata “GALATINAVOLA“, le famigerate idee volanti che saranno spunto di ulteriori riflessioni circa la finalità che dovrà avere il nuovo Villaggio Azzurro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...